Ingresso libero nei musei con abo+

Se possiedi un abo+, tra il 13 giugno e il 6 settembre 2020  puoi visitare gratuitamente oltre 55 musei in tutto l'Alto Adige, molti dei quali raggiungibili coi mezzi pubblici. Prendici gusto!

Anche quest’estate se sei uno scolaro/una scolara o uno studente/una studentessa in possesso di un biglietto abo+ valido, puoi visitare gratuitamente oltre 55 musei in tutto l’Alto Adige - sempre nel rispetto delle misure di sicurezza anticovid!

Dal 13 giugno al 6 settembre 2020 hai l’opportunità di scoprire l’Alto Adige da una prospettiva del tutto nuova. I musei sono raggiungibili in gran parte con i mezzi pubblici – quindi, utilizzando l’abo+! Per trovare mezzi e orari puoi usare la pagina web Alto Adige Mobilità - tra le fermate ci sono anche parecchi musei.

Impressioni si trovano su Instagram - segui www.instagram.com/youngandmuseum e posta foto "giovani" di musei con hashtag #youngandmuseum - e su Facebook: www.facebook.com/museen.musei

L’azione “Young & Museum – Ingresso libero nei musei con abo+” è stata ideata nell’ambito dell’anno tematico Young & Museum 2015 e si svolge adesso per la sesta volta.

L’AltoAdige Pass abo+ è un documento di viaggio nominativo, con cui alunni/-e e studenti/-esse possono usare tutti i mezzi del sistema di trasporto integrato Alto Adige. Ne hanno diritto bambini a partire dai sei anni e i giovani che nell’anno di presentazione della domanda non abbiano ancora compiuto il 27esimo anno di età.

Ecco i musei in cui poter entrare gratis con l'abo+ nel 2020:

news-u-aktionen_it