Laboratorio radiofonico: i principi-vescovi

Chi vi partecipa impara tante curiosità sui vescovi a Bressanone e la loro storia. E anche a realizzare un reportage alla radio. Tutto gratis.

L'ala imperiale del Palazzo vescovile di Bressanone: la ricchezza e il potere dei principi-vescovi sono al centro del workshop radiofonico al Museo diocesano.

Per circa 700 anni, dalla metà del XIII secolo al 1973, il Palazzo vescovile di Bressanone è stata la residenza del vescovo di Bressanone, che fino al 1803 regnò anche come principe.

Ma che ruolo giocavano ricchezza e potere nella vita dei vescovi? Come vivevano la fede? Erano in contatto con la popolazione? Domande, queste, al centro del workshop radiofonico per ragazze e ragazzi dai 10 ai 13 anni al Museo diocesano Palazzo vescovile di Bressanone.

Chi vi partecipa entrerà in contatto con il mondo del giornalismo, imparerà a fare un’intervista e una ricerca e capirà come si realizza e presenta un reportage. Il risultato sarà un reportage per la radio e per podcast. Accompagneranno le ragazze e i ragazzi la giornalista Angelika König e la moderatrice e attrice Marion Gamper.

Il laboratorio in lingua tedesca si terrà al Museo diocesano palazzo vescovile di Bressanone venerdì 12 maggio dalle ore 15 alle 18, sabato 13 e domenica 14 maggio dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17. La partecipazione è gratuita.

I partecipanti possono portarsi il pranzo da casa. In alternativa, in caso di sufficiente interesse, sarà riservato un tavolo nel vicino ristorante (a proprie spese).

Iscrizioni entro l’8 maggio 2017 contattando il Museo diocesano di Bressanone: tel. 0472 830505, info@hofburg.it.
Organizzano il museo e la Ripartizione provinciale Musei.

news-u-aktionen_it