Concerti di gruppi giovanili nei musei

Il 21, 26 e 28 agosto in tre diversi musei dell'Alto Adige si terranno dei concerti di gruppi giovanili. L'ingresso è gratuito.

Wicked and Bonny live

Un p'o di folk rock anni settanta, musica elettronica e un mix di bassi robotici, effettistica live e testi impegnati, il tutto condito da performances artistiche di vario tipo. È questo il programma di tre concerti di gruppi giovanili, che si tengono in tre diversi musei dell'Alto Adige nell'ambito dell'anno tematico 2015 Young & Museum. Sono organizzati dalla Ripartizione Musei della Provincia Autonoma di Bolzano, dai singoli musei e da Unclevanja (www.unclevanja.com). L'ingresso è gratuito.

Il programma:

- 21 agosto alle ore 21 al Museo Multscher e Museo civico di Vipiteno: Concerto del gruppo giovanile Ferbegy?
Figli del folk rock anni settanta (The Who, Humble Pie, Fairport Convention, Jefferson Airplane, Stone the Crows, Nick Drake), lo rielaborano in chiave contemporanea ed aggiornato ai suoni del terzo millennio grazie alle influenze indie folk (Fleet Foxes, Grizzly Bear). Già finalisti di Italia Wave, grazie alla vittoria di Upload nel 2010 hanno condiviso il palco con Echo and The Bunnymen e U.N.K.L.E. e hanno registrato il primo lavoro, con David Lenci al Redhouse Studio di Senigallia. Concerti e tour in Italia e Germania, in compagnia di Kill it Kid, Ben Kenney (Incubus), Julie Christmas e Beatsteaks, tra gli altri. A quattro anni di distanza dalla prima registrazione, è arrivato il primo LP ufficiale "Soul Echoes”.
La serata sarà impreziosita dal live body painting del campione del mondo, artista, musicista e soprattutto “fine art bodypainter” Johannes Stötter. Ulteriori informazioni su http://www.johannesstoetterart.com/

- 26 agosto alle ore 21 al Museion, Bolzano: Concerto del gruppo giovanile AKKU
5 giovani musicisti della band AKKU si danno appuntamento a fine estate al Museion, per un concerto di musica elettronica accompagnato da DJ Set. Ispirati dalla collezione del museo, i musicisti integrano i loro pezzi con proiezioni e dettagli di opere arte contemporanea. Al termine del concerto invitano i partecipanti a fare assieme a loro un giro in mostra.

- 28 agosto alle ore 21 al Museo della Val Venosta, Sluderno: Concerto del gruppo giovanile Wicked and Bonny feat. Shanti Powa
Se Lee Scratch Perry e Optimus Prime avessero prodotto musica insieme, il risultato forse sarebbe stato vicino a ciò che producono Wicked & Bonny: bassi robotici a spingere, effettistica live massiccia e testi impegnati. Due anni d'età, e già parte della line up della stragrande maggioranza dei festival altoatesini e oltre, con tanto di apparizione all'Outlook Festival in Croazia, il più grande evento europeo dedicato ai soundsystem.
A Sluderno, serata specialissima perché sul palco ci saranno anche Berise e Allice direttamente dalla grande famiglia Shanti Powa, a condire il tutto di rub-a-dub e melodie. Una combinazione di stili imperdibile, per una serata che si preannuncia irripetibile.
Prezzi agevolati per chi voglia pernottare dopo il concerto! Info (Tourist Office) - 0473 615258.



news-u-aktionen_it