Fotoshooting con i giovani a Castel Tirolo

Ragazze e ragazzi del punto di ritrovo giovanile "CheckIn" sono stati protagonisti il 16 ottobre di un servizio fotografico realizzato dall'artista Ulrich Egger a Castel Tirolo.

Castel Tirolo: ragazza del centro giovanile CheckIn posa per Ulrich Egger Foto Alexander Filz

Alla ritrattistica infantile dal 1500 a oggi è dedicata la mostra temporanea "Il sogno della vita che verrà", attualmente in corso al Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano Castel Tirolo. Lo scorso venerdì 16 ottobre la mostra ha offerto il tema per uno speciale fotoshooting svoltosi proprio nel castello, con protagonisti dei ritratti (fotografici) non i bambini, ma i giovani del punto di ritrovo “CheckIn” di Tirolo.

Ragazze e ragazzi hanno così potuto vivere in prima persona un autentico servizio fotografico. A truccarli e acconciarli hanno provveduto le studentesse della 4° classe della Scuola professionale provinciale per la cosmesi “Luis Zuegg” di Merano, sotto la guida della docente Eveline Ferrari.

Le fotografie sono state scattate dall’artista Ulrich Egger. Originario della Val Venosta, dopo aver studiato scultura presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze, a partire dal 1985 Egger ha lavorato in Italia e all’estero. Vive a Merano.

news-u-aktionen_it