Concorso di fotografia col cellulare insieme al MuseoPassiria

Il MuseoPassiria di San Leonardo propone un concorso di fotografia col cellulare sul tema della Val Passiria per giovani dagli 11 ai 30 anni.

Una sala del MuseoPassiria

Ai giovani dagli 11 ai 30 anni il MuseoPassiria di San Leonardo propone un concorso di fotografia sul tema della Val Passiria e di chi la abita.

Potranno essere inviate al massimo tre fotografie, realizzate con il cellulare o con la fotocamera, non importa per quale delle categorie elencate di seguito:

“Sono della Passiria!”, le immagini dovranno esprimere particolari personalità, oggetti o momenti della valle;

"Costruttori, assemblatori, inventori”, tali sono da sempre gli abitanti della Passiria: gli scatti immortaleranno persone con le loro invenzioni o nella loro officina;

“Vivere sul ripido”, le fotografie raffigureranno il paesaggio della Passiria, caratterizzato dalla salita, e le persone che vi vivono, lavorano e passano il loro tempo libero.

Per partecipare al concorso è necessario inviare al museo via internet l’apposito modulo di iscrizione, debitamente compilato, e le fotografie entro il 20 agosto 2015.

Il modulo, il regolamento e le istruzioni dettagliate per l’invio si trovano alla pagina web www.museum.passeier.it.

Tra tutte le fotografie pervenute, una giuria effettuerà una preselezione in base ai seguenti criteri: qualità della foto, realizzazione tecnica, idea e creatività. Sabato 29 agosto 2015 al MuseoPassiria, nell’ambito dell’inaugurazione della nuova mostra “Mier Psairer”, il pubblico infine voterà le fotografie vincitrici nelle tre categorie.

Primo premio in palio è una macchina fotografica reflex. Per i primi tre piazzati in ogni categoria verranno assegnati altrettanti premi.

news-u-aktionen_it