Colophon

Editore e contatto

Provincia autonoma di Bolzano
Ripartizione 42 – Musei
via Pascoli 2/a
I – 39100 Bolzano (BZ)
musei@provincia.bz.it
http://www.provincia.bz.it/musei

Responsabilità dei contenuti

Responsabile per testi e contenuti è la Ripartizione Musei – 42 della Provincia Autonoma di Bolzano.
I dati relativi a mostre e manifestazioni provengono dal portale www.cultura.bz.it di Endo7 Srl, via Goethe 34/a, I-39100 Bolzano, http://www.endo7.com.

Realizzazione

Idea grafica:
Irmgard Unterfrauner, Alias Grafik, S. Antonio 5, 39040 Velturno (BZ), http://www.alias-grafik.com
Realizzazione del portale “Musei in Alto Adige”: Informatica Alto Adige SpA
Organizzazione: Simone Venturin
Grafica: Helmut Gasser
Programmazione: Paul Mayr, Stefan Zuegg, Matthias Agethle
Informatica Alto Adige SpA
Vie Siemens 29, I-39100 BOLZANO, Italia
http://www.siag.it

Referenze fotografiche

Le foto sono di proprietà della Ripartizione Musei.

Copyright

Testi, foto e informazioni contenute in questo portale sono protetti in ogni loro parte dalle disposizioni sui diritti d’autore.
© Provincia Autonoma di Bolzano, Ripartizione Musei – 42.

 

Esonero da responsabilità

1. Contenuto dell’offerta online

L’autore non garantisce in nessun modo l’attualità, la correttezza, la completezza o la qualità delle informazioni messe a disposizione. Richieste di risarcimento contro l’autore per danni di natura materiale o ideale causati dall’utilizzo o dal non utilizzo delle informazioni offerte o dall’utilizzo di informazioni erronee e incomplete sono di principio escluse, nella misura in cui non sia dimostrabile alcuna responsabilità colposa o dolosa da parte dell’autore.
Le proposte non prevedono alcun impegno o obbligatorietà. L’autore si riserva espressamente di variare, integrare, cancellare senza preavviso parti delle pagine o l’intera offerta o di cessare temporaneamente o definitivamente la pubblicazione.

2. Rimandi e link

Relativamente ai rimandi diretti o indiretti a altre pagine web (“hyperlink”) estranee all’ambito di responsabilità dell’autore, la responsabilità vige esclusivamente nel caso in cui l’autore abbia conoscenza dei contenuti e gli sia tecnicamente possibile e ragionevole impedire l’utilizzo in caso di contenuti illeciti.
Con la presente l’autore dichiara esplicitamente che, al momento della creazione dei link ad altre pagine web, in queste non era riconoscibile alcun contenuto illegale. Sulla forma attuale e futura, i contenuti o la paternità delle pagine linkate/collegate l’autore non può agire in alcun modo. Per questo motivo, con la presente si distanzia espressamente da tutti i contenuti di tutte le pagine linkate/collegate che hanno subito variazioni dopo la creazione del link. Questa constatazione vale per tutti i link e i rimandi inseriti dall’autore nella propria offerta internet così come per inserimenti effettuati dall’esterno in libri degli ospiti, forum di discussione, elenchi di link, mailing list e in tutte le altre forme di banche dati, sul cui contenuto sia possibile accedere in forma scritta anche dall’esterno. Per contenuti illegali, erronei o incompleti, e in particolare per danni derivati dall’utilizzo o dal non utilizzo di informazioni di questo tipo proposte, la responsabilità è solo di chi fornisce la pagina alla quale si rimanda, non di chi rimanda semplicemente per mezzo di link alla relativa pubblicazione.

3. Diritto d’autore e tutela del marchio

L’autore si impegna a rispettare in ogni pubblicazione i diritti d’autore delle immagini, delle grafiche, dei documenti audio, delle sequenze video e dei testi utilizzati, a utilizzare immagini, grafiche, documenti audio, sequenze video e testi prodotti in proprio o a ricorrere a grafiche, documenti audio, sequenze video e testi liberi da diritti d’autore.
Tutti i marchi e i marchi di fabbrica nominati all’interno dell’offerta internet ed eventualmente tutelati da terzi soggiacciono illimitatamente alla relativa normativa in vigore per la tutela del marchio e ai diritti di proprietà dei relativi detentori registrati. Il mero fatto che i marchi siano semplicemente nominati non permette di concludere che non siano tutelati da diritti di terzi!
Il copyright per oggetti pubblicati realizzati dall’autore stesso rimane esclusivamente presso l’autore delle pagine. Non è autorizzata la riproduzione o l’utilizzo di tali grafiche, documenti audio, sequenze video e testi se non dietro esplicito assenso dell’autore.

4. Protezione dei dati

Nei casi in cui sussista la possibilità di inserire all’interno dell’offerta internet dati personali o commerciali (indirizzi e-mail, nomi, indirizzi), tali dati sono forniti dall’utilizzatore su basi espressamente volontarie. La fruizione e il pagamento di tutti i servizi offerti – nella misura in cui ciò sia tecnicamente possibile e ragionevole – è consentito anche senza l’indicazione di questi dati o tramite indicazione di dati anonimizzati o di uno pseudonimo. Non è consentito l’utilizzo da parte di terzi per l’invio di informazioni non espressamente richieste dei dati di contatto pubblicati nel colophon o di indicazioni comparabili come indirizzi postali, numeri di telefono e fax e indirizzi e-mail. Ci riserviamo espressamente di procedere in sede giudiziaria contro chi, contravvenendo a questo divieto, invii cosiddette “e-mail spam”.

5. Validità giuridica del presente esonero da responsabilità

Questo esonero da responsabilità è da considerarsi parte dell’offerta internet dalla quale si rimanda a questa pagina. Nel caso in cui parti o singole formulazioni di questo testo non corrispondessero, non corrispondessero più o non corrispondessero completamente alle disposizioni di legge in vigore, il contenuto delle restanti parti del documento e la loro validità ne rimarrebbero salvi.

news-u-aktionen_it