MuJuK - musei.giovani.arte: cercare tracce con Paul Thuile

Riparte il progetto MuJuK - musei.giovani.arte! Il 28, 29 e 30 settembre si va alla ricerca di tracce al Museo San Procolo con il pittore Paul Thuile.

Un'immagine dell'edizione 2015 di MuJuK

Mettersi alla ricerca di interessanti oggetti al Museo San Procolo di Naturno e nel vicino paese. Chiedersi cosa questi oggetti ci sanno raccontare ancora oggi e quali tracce lasciamo noi a chi verrà dopo. Esprimerlo attraverso l'arte - creando schizzi e disegni, fotografando o girando un video. Il tutto sotto la guida di un noto pittore e designer, Paul Thuile.

È possilbile partecipando al workshop dal titolo "Cercare tracce - lasciare tracce" in programma dal 28 al 30 settembre, dalle ore 15 alle 18, al Museo San Procolo.

Il workshop è fatto apposta per ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni circa. Le opere che realizzeranno verranno esposte al museo.

La partecipazione è gratuita. È necessario però iscriversi entro il 21 settembre direttamente al museo: tel. 0473/673139 (mar-dom ore 10-12.30 e 14.30-17.30), e-mail info@prokulus.org.

Il workshop fa parte del progetto MuJuK - musei.giovani.arte, pensato per avvicinare i giovani al contenuto dei musei coinvolgendoli in attività artistiche.

news-u-aktionen_it