In evidenza

L'interno del Monumento alla Vittoria

Visita guidata notturna al Monumento alla Vittoria

sab di giugno, luglio e agosto, ore 22

Una suggestiva visita guidata notturna, illuminata dal chiarore delle luci artificiali, illustra alcune delle vicende legate al Monumento alla Vittoria di Bolzano. La guida si ripeterà ogni sabato da giugno a fine agosto. Su prenotazione.

fossile marino Foto Museum Gherdëina

Fossili marini dalla Cina, vernissage mostra

lun 27 giugno, ore 20.30

Il Museum Gherdëina inaugura una mostra di oltre 300 fossili di vertebrati marini triassici e pesci primordiali rinvenuti durante scavi nella Cina meridionale. Nella sua collezione il museo già custodisce importanti fossili delle Dolomiti gardenesi.

Autore: Museo Archeologico dell'Alto Adige foto-dpi.com/Rame per curiosi

Rame per curiosi: attività per famiglie

ogni mercoledì dal 29 giugno a fine agosto, ore 14.30-16.30

Ogni mercoledì d'estate il Museo Archeologico dell'Alto Adige a Bolzano organizza attività per famiglie con stazioni interattive nella temporanea 'Heavy Metal - Come il rame cambiò il mondo'

Encomio speciale

Il Monumento alla Vittoria di Bolzano

Premio Museo Europeo dell'anno 2016: encomio speciale per il Percorso espositivo nel Monumento alla Vittoria di Bolzano.

leggi... >

La Grande Guerra nei musei

Un manifesto asburgico sui prestiti di guerraUna rassegna delle principali mostre sulla Prima Guerra Mondiale proposte dai musei altoatesini, nell'ottica della promozione della pace.

leggi >

Le nostre carte per scoprire i musei

  • museumcardmuseumobilcardLa Museumcard, per accedere ai musei per un anno con un unico biglietto, e la museumobil Card, che combina l'offerta museale con quella del trasporto pubblico. Leggi >

"Musei in Alto Adige", la nuova brochure

La cover della nuova brochureTutte le informazioni utili su 142 musei, collezioni e luoghi espositivi altoatesini - descrizioni, indirizzi, orari, prezzi, dati di contatto e altro - nel nuovo opuscolo "Musei dell'Alto Adige", disponibile da maggio 2016.

 

Scarica il pdf