In evidenza

Gli Opas Diandl

Musica al Museo delle miniere: Opas Diandl a Predoi

sab 23 luglio, ore 20

Al via con una nuova formula la rassegna musicale estiva del Museo provinciale delle miniere: da quest'anno, ognuna delle quattro sedi del museo ospiterà un concerto. Il primo appuntamento è con il folk degli Opas Diandl al Centro climatico di Predoi.

Fare pizzi al tombolo

Al via le dimostrazioni di artigianato a Teodone

fino al 28 agosto, ogni mar, mer, ven, ore 10-16

Partono al Museo degli usi e costumi di Teodone, Brunico, le dimostrazioni di antichi mestieri: artigiani e artigiane mostreranno la loro abilità nel lavorare al tombolo, filare la lana, intagliare la legna, realizzare scope, tessere e cucire.

Palazzo vescovile di sera

Una sera d'estate a Palazzo vescovile

fino a fine agosto, mer, ore 20.30

Già sede dei principi-vescovi di Bressanone, il Palazzo vescovile ospita il Museo diocesano, con preziose testimonianze artistiche dal medioevo all'età romantica. In estate è possibile ammirarle in notturna in visite guidate speciali.

Museo delle donne in tour

Sigrid Prader (sin) e Astrid Schönweger a Milano

Il Museo delle donne di Merano ospite della Conferenza generale del Consiglio internazionale dei musei 2016 a Milano.

leggi... >

La Grande Guerra nei musei

Un manifesto asburgico sui prestiti di guerraUna rassegna delle principali mostre sulla Prima Guerra Mondiale proposte dai musei altoatesini, nell'ottica della promozione della pace.

leggi >

Le nostre carte per scoprire i musei

  • museumcardmuseumobilcardLa Museumcard, per accedere ai musei per un anno con un unico biglietto, e la museumobil Card, che combina l'offerta museale con quella del trasporto pubblico. Leggi >

"Musei in Alto Adige", la nuova brochure

La cover della nuova brochureTutte le informazioni utili su 142 musei, collezioni e luoghi espositivi altoatesini - descrizioni, indirizzi, orari, prezzi, dati di contatto e altro - nel nuovo opuscolo "Musei dell'Alto Adige", disponibile da maggio 2016.

 

Scarica il pdf