In evidenza

Cortile interno della Hofburg di Bressanone. Foto Josef Rotter

Giovedì al Museo

tutti i giovedì, ore 15

Il tesoro del duomo di Bressanone e le sontuose stanze degli appartamenti con stufe di maiolica e mobili storici sono al centro delle visite guidate del giovedì alla Hofburg, già sede dei principi vescovi di Bressanone e oggi sede del Museo Diocesano.

Un microfono, strumento essenziale per la radio

Che cos’è la bellezza? Laboratorio radiofonico al Museo delle Donne

14-16 aprile 2017

Cos'era bello in passato? E chi ci affascina oggi? Sarà la bellezza il tema del laboratorio radiofonico per ragazze e ragazzi, che si terrà al Museo delle Donne. Chi vi parteciperà, imparerà anche alcuni trucchi del mestiere dei giornalisti. La partecipazione è gratuita. 

Dorothy Miller, La nuova pittura americana, 2033 / Arte moderna dagli USA, 2003 Foto Ivo Corrà

Guida gratuita alla mostra exhibition paintings

ogni gio, ore 17

La riscoperta della pittura come mezzo espressivo è il tema della mostra collettiva "Exhibition Paintings" a Merano Arte, che espone opere di sei artisti/e internazionali. Proposta una visita guidata gratuita.

Video: Castel Taufers per famiglie

Un fotogramma del video su Castel TaufersScopri le offerte per famiglie di Castel Taufers nel servizio speciale della trasmissione tv "Crescere in Alto Adige".

leggi... >

La Grande Guerra nei musei

Un manifesto asburgico sui prestiti di guerraUna rassegna delle principali mostre sulla Prima Guerra Mondiale proposte dai musei altoatesini, nell'ottica della promozione della pace.

leggi >

Le nostre carte per scoprire i musei

  • museumcardmuseumobilcardLa Museumcard, per accedere ai musei per un anno con un unico biglietto, e la museumobil Card, che combina l'offerta museale con quella del trasporto pubblico. Leggi >

"Musei in Alto Adige", la nuova brochure

La cover della nuova brochureTutte le informazioni utili su 142 musei, collezioni e luoghi espositivi altoatesini - descrizioni, indirizzi, orari, prezzi, dati di contatto e altro - nel nuovo opuscolo "Musei dell'Alto Adige", disponibile da maggio 2016.

 

Scarica il pdf