In evidenza

Luis Trenker fu regista

Workshop per giovani su Luis Trenker

venerdì 3 luglio 2015, ore 15-17.30

In questo workshop rivolto ai giovani del Museum Gherdëina, i partecipanti scoprono la vita del celebre cineasta, autore e alpinista gardenese Luis Trenker e L'esperienza che ebbe della guerra. In lingua tedesca, iscrizione obbligatoria.

Un cranio di Ursus spelaeus esposto al Museum ladin Ursus ladinicus

Sulle orme dell'orso

luglio-settembre, ogni giovedì ore 8.30-16

Un'escursione guidata alla Grotta delle Conturines, a 2.800 metri di quota, insieme agli accompagnatori dell'Ufficio Parchi naturali permette di esplorare il luogo dove vennero ritrovate le ossa dell'Ursus ladinicus vissuto 50.000 anni fa. Su prenotazione.

Spazio famiglia al Museo Archeologico Foto Marion Overkamp

Spazio famiglia al Museo Archeologico

luglio-agosto, ogni giorno ore 10-18

Il Museo Archeologico dell'Alto Adige offre lo spazio famiglia, un'oasi dove adulti e bambini possono rilassarsi, leggere e divertirsi. Personale competente sarà a disposizione per assistenza: i genitori potranno così  visitare il museo anche da soli.

2015: Young & Museum

Banner Young & Museum

Entusiasmare i giovani al mondo dei musei: è l'obiettivo dell'anno tematico 2015 "Young & Museum" con le sue numerose iniziative.

leggi... >

La Grande Guerra nei musei

Un manifesto asburgico sui prestiti di guerraUna rassegna delle principali mostre sulla Prima Guerra Mondiale proposte dai musei altoatesini, nell'ottica della promozione della pace.

leggi >

Le nostre carte per scoprire i musei

  • museumcardmuseumobilcardLa Museumcard, per accedere ai musei per un anno con un unico biglietto, e la museumobil Card, che combina l'offerta museale con quella del trasporto pubblico. Leggi >

Tutti i musei in una brochure

La cover della nuova brochureL'opuscolo "Musei dell'Alto Adige" presenta tutte le informazioni che ti servono su 128 musei, collezioni e luoghi espositivi altoatesini. Troverai descrizioni, indirizzi, orari, prezzi, dati di contatto e altro ancora.
Scarica il pdf
Scarica l'ebook (formato epub)

 

Leggi >