In evidenza

Un buco nero

Buchi neri e onde gravitazionali

martedì 16 ottobre, ore 20

Il direttore del dipartimento di fisica teorica del CERN, Gian Francesco Giudice, spiega al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige i fantascientifici fenomeni collegati ai buchi neri e alle onde gravitazionali. Ingresso libero.

La linea del tempo di Ötzi

Pomeriggio per famiglie 1+1 al Museo archeologico

venerdì 19 ottobre, ore 16-18

In questo laboratorio partecipato per bambini dai sei ai dieci anni accompagnati da un adulto, si tornerà indietro nel tempo per scoprire giocando cosa succedeva all'epoca di Ötzi e cosa c'era di diverso rispetto a oggi.

Salamdra pezzata

Gli anfibi dell'Alto Adige, conferenza e mostra

venerdì 19 ottobre, ore17

Salamandre, tritoni, rospi, ululoni e rane: in questa conferenza al Centro visite del Parco Tessa, a Naturno, l'esperto Ivan Plasinger presenterà gli anfibi che vivono in Alto Adige. Sarà inoltre possibile ammirare la mostra ad essi dedicata. Ingresso libero.

Abbonati alla newsletter

Foto Stephanie_Hofschlaeger-pixelio.deAbbonati alla nostra newsletter, per scoprire le mostre e gli eventi dei musei dell'Alto Adige. Ogni mese.

leggi... >

Scesi in piazza

I totem della mostra Una mostra in quattro città, che ne immortala le piazze principali in foto d'archivio su totem messi... in piazza!

leggi >

Musei dell'Alto Adige: la brochure

  • Dettaglio della cover della brochure L'opuscolo "Musei dell'Alto Adige" offre in formato tascabile, accompagnato da una comoda cartina, tutte le informazioni utili su 145 musei, collezioni e luoghi espositivi altoatesini. L'opuscolo è disponibile gratuitamente.

 

 

 

Le nostre carte per scoprire i musei

  • museumcardLa Museumcard: 1 biglietto, 365 giorni, oltre 90 musei, collezioni e luoghi espositivi.

 

 

  • museumobilcardLa museumobil Card: per 3 o 7 giorni, abbina ai musei il trasporto pubblico.