La nuova brochure "Musei dell'Alto Adige"

La nuova brochure "Musei dell’Alto Adige", pubblicata a maggio 2016, presenta in tre lingue - italiano, tedesco e inglese - 142 musei, collezioni e luoghi espositivi altoatesini. Rispetto all'edizione 2014 è stata aggiornata e ampliata e presenta ben 14 istituzioni museali in più e nuove immagini. La brochure, dal caratteristico colore rosso, ha dimensioni simili a quelle di uno smartphone, che la rendono più maneggevole.

L'opuscolo segue un ordine geografico, da ovest a est, contrassegnando con colori diversi le varie istituzioni museali in base alla tipologia: cultura, natura, arte o tecnica. La cartina pieghevole allegata permette di conoscere la loro dislocazione sul territorio a colpo d’occhio. Per ogni museo, infine, esso fornisce indirizzo, dati di contatto, orari d’apertura e, per mezzo di intuitivi pittogrammi, informazioni sulla presenza di servizi come accessibilità ai disabili, offerte per le famiglie e le scuole, audioguida, parcheggio, e altri ancora.

La nuova brochure è disponibile gratuitamente in tutte le istituzioni museali e presso le associazioni turistiche dell’Alto Adige e può essere richiesta anche presso la Ripartizione Musei della Provincia autonoma di Bolzano all’indirizzo e-mail musei@provincia.bz.it.